FORMAZIONE

Formazione in materia di sicurezza alimentare (Corsi per Alimentaristi)
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

FORMAZIONEFormazione in materia di sicurezza alimentare (Corsi per Alimentaristi)

Pasticceri, camerieri, macellai, pizzaioli, aiuto cuochi, pescivendoli, baristi, venditori di dolciumi sfusi… Sono moltissime le professioni per cui è obbligatorio il corso di formazione alimentaristi in modalità FAD (ex libretto sanitario). Per questi e per altri lavoratori, OMNIALAB offre corsi di formazione su misura, di persona o a distanza con piattaforme di e-learning. Una modalità di apprendimento facile, veloce e sicura a tua completa disposizione. Acquista i corsi direttamente da qui

LA FORMAZIONE IN AMBITO ALIMENTARE SECONDO LA LEGGE
Il settore alimentare interessa numerose figure professionali, la cui formazione è garanzia di rispetto delle normative di sicurezza nelle attività di manipolazione, trasformazione, lavorazione e somministrazione di prodotti alimentari, pietanze e bevande.

La normativa italiana suddivide i corsi di formazione in 3 grandi gruppi: corsi di formazione di 12 ore per responsabili di industrie alimentari, corsi di formazione di 8 ore per addetti che manipolano gli alimenti (addetti alla lavorazione di formaggi e salumi, addetti al reparto gastronomia, addetti alla produzione di pasta fresca, ecc), e infine corsi di formazione di 4 ore per addetti che NON manipolano gli alimenti (baristi, fornai, addetti alla produzione di pizze, addetti alla vendita di alimenti sfusi, ecc). L’esito positivo della frequentazione di questi corsi permette al candidato di ricevere l’attestato HACCP per l’esercizio della professione come da ex libretto sanitario.

LA PIATTAFORMA DI E-LEARNING E LA FORMAZIONE IN AULA
OMNIALAB vanta una profonda esperienza nell’insegnamento e può contare su professionisti qualificati con almeno due anni in RSTP, a disposizione di aziende e attività commerciali per tenere corsi di formazione per alimentaristi di persona o da remoto. I corsi vengono organizzati in aula attrezzata da 12 posti o in alternativa in ambienti adatti per gruppi numerosi (fino a 30 persone). La modalità più comune resta in ogni caso l’apprendimento a distanza, grazie alla disponibilità di una piattaforma di e-learning di facile utilizzo per chiunque. A ogni corsista viene fornito il materiale didattico necessario e tutte le informazioni tecniche per conseguire l’attestato di di alimentarista in tempi rapidi e con il massimo profitto.

Quanto sopra vale anche per la Formazione in materia di sicurezza dei lavoratori (Corsi RSPP, RSL, Primo Soccorso, Antincendio, formazione e informazione)