Tutte le imprese alimentari sono obbligate ad adottare delle procedure di autocontrollo basate sui sistemi HACCP(Hazard Analysis Critical Control Point)al fine garantire l’idoneità igienico-sanitaria degli alimenti, valutando, in ogni singola fase della produzione, i possibili rischi che possono compromettere la sicurezza alimentare e, di conseguenza, la salute dei consumatori finali.
Consulenza HACCP Piscine ad uso natatorio, Accordo Stato Regioni 2003 e Norma UNI 10637
Sicurezza Igienico-Sanitaria per la manutenzione delle piscine ad uso natatorio – autocontrollo HACCP.
Con l’Accordo Stato-Regioni 4 aprile 2000 ”Linee guida recanti indicazioni sulla legionellosi per i gestori di strutture turistico-ricettive e termali” e con gli accordi sanciti in data 13 gennaio 2005, corre l’obbligo per le strutture turistico recettive (es. alberghi, campeggi, residence, agriturismi, b&b, affittacamere, navi da crociera etc.)…
Tutte le aziende di qualsiasi dimensione e tipologia hanno compreso che la vita aziendale quotidiana deve essere organizzata nel rispetto della tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente.
La principale spiegazione è legata ad una differenza di pressione tra il suolo e i locali seminterrati. Essendo i locali più caldi, infatti, la pressione al loro interno è minore e quindi il radon tende naturalmente ad infiltrarsi in casa tramite crepe nei muri, tubature ed eventualmente infissi.
Pasticceri, camerieri, macellai, pizzaioli, aiuto cuochi, pescivendoli, baristi, venditori di dolciumi sfusi… Sono moltissime le professioni per cui è obbligatorio il corso di formazione alimentaristi in modalità FAD (ex libretto sanitario).